CHI SIAMO
Dalla torrefazione del Cavalier Oteri
all’innovazione del Vending in tre generazioni
Letterio
Agli inizi del secolo scorso il Cavalier Letterio Oteri, in una piccola torrefazione di Messina, cominciò, con alcuni amici, a sperimentare superbe miscele di caffè per allietare i compaesani. L’esperienza fu talmente positiva che nacque l’idea di realizzare una grande sede nella città simbolo del buon caffè: Napoli. Giunti nella città partenopea, il Cavalier Oteri e i suoi compagni, uniti da un’unica passione, diedero vita ad un’impresa di torrefazione del caffè oggi diventata una realtà importante nel territorio campano. L’esperienza così maturata, e la forte motivazione, spinsero Giorgio, unico figlio maschio del cavaliere, a proseguire la strada tracciata dal padre.
Giorgio
Entrato in azienda giovanissimo, Giorgio apprese i segreti e i misteri di quella bevanda tanto amata e diffusa. Le degustazioni e le prove in laboratorio gli consentirono di allargare l’offerta con vari tipi di miscele per incontrare gusti diversi, anche fuori dal nostro Paese.
Adriano
Quest’esperienza è stata infine raccolta da Adriano, ambizioso terzogenito di Giorgio. Dopo aver lavorato fianco a fianco con il padre, agli inizi degli anni 2000, decide di lanciare il suo progetto: un’azienda dinamica e giovane che punta ad intercettare le evoluzioni del gusto del consumatore moderno.
È così che da Oteri Caffè di è giunto oggi a Oteri Vending, una realtà che fonde il mondo del caffè al settore della distribuzione automatica.